Su convocazione del presidente Maurizio Petracca si insedierà martedì, primo settembre, alle ore 12.00 l’Ufficio di Presidenza dell’ottava Commissione Permanente del Consiglio Regionale della Campania (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo).
«Le priorità – dichiara il presidente Petracca – sulle quali ci attiveremo sin da subito sono di sicuro legate alla vertenza forestazione e all’emergenza cinghiali. Proprio rispetto a questa seconda questione si è svolta in Regione una riunione tecnica dalla quale sono emersi spunti interessanti per una soluzione effettiva del problema. Si tratta di ipotesi che valuteremo con attenzione. Siamo consapevoli che la problematica è di grande rilievo e merita di essere affrontata con tempestività».
«Sulla forestazione – conclude Petracca – l’impegno assunto dal presidente De Luca in campagna elettorale va ora sostenuto attraverso il maggior coinvolgimento istituzionale possibile. Ciascuno dovrà fare la sua parte per dare una soluzione definitiva e che corrisponda alle aspettative dei lavoratori che vivono da anni in condizioni di estrema precarietà».
Redazione