Oltre la destra: ad Avellino la presentazione del volume sulla storia del Msi

Interviene il senatore di Fratelli d'Italia Sergio Rastrelli

oltre la destra ad avellino la presentazione del volume sulla storia del msi
Avellino.  

Sarà presentato ad Avellino, Sabato 4 febbraio 2023, alle ore 10.00, presso il Circolo della stampa di Corso Vittorio Emanuele , il libro Oltre la destra, pubblicato dalla Casa editrice Ecclettica. Ad organizzare la presentazione del volume, che ripercorre e riscopre la storia degli uomini e delle idee del  Movimento Sociale Italiano, ha  il Circolo territoriale di Fratelli d’Italia Avellino ritenendo di stretta attualità la tematica e di rilevante valenza storica l’argomento e l’opera degli autori.

La discussione sarà aperta con i saluti del commissario cittadino Vincenzo Quintarelli e moderata dal giornalista Alessandro Sansoni. Parteciperanno tre dei dieci autori ed in particolare Francesco Carlesi, Gherardo Marenghi e Francesco Guarente. Le conclusioni della presentazione saranno affidate al Sen. Sergio Rastrelli.

"L’intento è di recuperare il messaggio di politici, giuristi, sindacalisti e intellettuali come Giorgio Almirante, Gaetano Rasi, Giano Accame, Ernesto Massi, Pino Rauti, e Teodoro Buontempo che combatterono in una vera e propria trincea culturale, portando un contributo sul piano delle proposte concrete. Uomini che scrissero pagine importanti, spesso ancora attuali; la cui profondità sembrava andare spesso oltre le etichette del momento, quindi "oltre la destra" come appunto sintetizza Gennaro Maglieri. Si trattava, come scrisse Rasi, «di destra politica, non economica; di destra dinamica di ordine sociale e non di cristallizzazione dei privilegi; destra che persegue l'ordine morale e giuridico come azione etica, certezza del diritto, e recupero del senso dello Stato e della Nazione".