Pd, il capogruppo Grella si dimette via sms

Terremoto al Comune di Avellino. Si attende la riunione del gruppo

Avellino.  

 

La gestione dei rifiuti manda in tilt il gruppo Pd al comune di Avellino.La questione non è solo la scelta tra gestione pubblica o privata, che da sola già tiene svegli i sindaci chiamati venerdi prossimo ad esprimersi. Il pressing che alcuni consiglieri comunali stanno esercitando sul sindaco Paolo Foti perché affidi a un delegato del comune di Avellino la guida del processo di costituzione del nuovo ente, ha finito per travolgere il capogruppo Ida Grella che ha comunicato via sms ai colleghi di voler rimettere la delega. Tutto sarà formalizzato alla prima riunione utile del gruppo. Pd al Comune. Dalla segreteria provinciale di Via Tagliamento per ora nessun commento.

La notizia era nell'aria. Che la Grella vivesse una situazione di disagio da tempo era noto. L'ufficialità però non è ancora arrivata. Ora sta al gruppo consiliare decidere come procedere: o si nomina subito un nuovo capogruppo oppure si tenta di ricondurre la Grella sui suoi passi. Ma non sarà una decisione facile.

Intanto la partita degli enti di servizio al Pd di Avellino assume contorni sempre più delicati. La conferenza d'ambito dei sindaci e fissata per venerdi 30 gennaio.