Il nome di Michelangelo Ciarcia, amministratore Unico di Alto Calore Servizi, prende piede in quota Pd come candidato alle prossime elezioni regionali. E si apre il dibattito politico. A margine della visita al Liceo Mancini è intervenuto sull'argomento il presidente della Provincia Domenico Biancardi.
“Ciarcia ha ottenuto la fiducia dei sindaci e della Provincia per occuparsi di Alto Calore e credo debba continuare a fare quello. Se poi si candiderà senza dimettersi, a quel punto sarà la politica a fare le sue valutazioni e capire l’imparzialità che può avere Ciarcia in una gestione così attenta e particolare nell’ambito di una provincia come la nostra e di una funzione, la sua, che attiene a tutti i paesi dell’Irpinia. Per ora mi riservo di esprimermi, ma valuteremo".
E Biancardi ha anche chiarito che non lui farà parte della contesa elettorale di settembre. “Il mio nome è tirato spesso in ballo ma credo che in questo momento così delicato e particolare devo impegnarmi solo per Palazzo Caracciolo. Il mio obiettivo resta quello"