Si comunica che domani, venerdì 6 marzo 2020, alle 10,30, il Sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia sarà in visita al centro “Flipper” di Avellino a Rione Parco per constatare lo stato di avanzamento dei lavori. Sarà presente anche il sindaco di Avellino Gianluca Festa.
Il centro Flipper è interessato da un intervento di ristrutturazione al fine di inserire la struttura nel circuito sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.
La struttura è stata oggetto di una manifestazione di interesse nel 2011. Assegnata ad un’impresa che non ottemperò alla sottoscrizione del contratto per problemi finanziari è stata poi successivamente abbandonata e vandalizzata. Il Comune ha avuto un finanziamento di 700 mila euro, relativamente al Bando Periferie, ed è stato prodotto un progetto di restyling.. I lavori dovrebbero durare 178 giorni. Verranno ristrutturati i campi da gioco e gli spogliatoi, la recinzione esterna verrà ripristinata e sarà creato un parco giochi per bambini. Si dovrà procedere infine alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra Palazzo di Città e le stesse Fiamme Oro.