Uomini e mezzi operativi da ben 20 ore lungo la statale 90 delle puglie nonostante l'assenza di neve. L'Anas non ha abbassato minimamente la guardia sul territorio a partire da quello arianese. Un monitoraggio continuo da Calore a ad Orsara di Puglia. Il presidio continuerà fino al termine dell'emergenza.
Ad Ariano Irpino, mezzi schierati lungo la Variante poco dopo la galleria Maddalena in direzione Foggia.
Un peggioramemte delle condizioni meteo è previsto nella giornata di domani alle prime luci dell'alba. Motivo per il quale il sindaco Enrico Franza ha firmato in serata l'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
L'ordinanza: "Visto il contenuto del bollettino meteo diramato dalla protezione civile regionale assunto al protocollo dell’ente n. 993 del 12/01/2025, con cui si prevedono precipitazioni nevose per domani 13 gennaio 2025 con quota neve in abbassamento fino a 500 m, che fanno presupporre nella mattinata difficoltà per la circolazione stradale, considerato che al fine di garantire la pubblica incolumità, si ritiene necessario provvedere, in via precauzionale, alla chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale, per lunedì 13 gennaio 2025. Attese le avverse condizioni meteorologiche previste nell’immediato, visto l’articolo 54 del D. Lgs. 267/2000 e s.m. e i, ordina la chiusura di tutte le Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado presenti nel territorio del comune di Ariano Irpino, nella giornata di domani, lunedì 13 gennaio 2025.