“In vista delle elezioni regionali e degli appuntamenti nei comuni irpini c'è la necessità di allargare il perimetro del centrosinistra per fronteggiare la destra populista e pericolosa di Salvini”.
E' l'appello del dirigente del pd irpino Enzo De Luca. “Dobbiamo dimostrare di essere capaci di aprirci al dialogo con le altre forze, a partire dai Cinque Stelle. De Luca non esclude i Cinque Stelle anzi il partito regionale ha aperto a un discorso sui contenuti e le proposte e l'elezione di Sandro Ruotolo al Senato lo conferma. Se vogliamo fare argine a Salvini bisogna stare insieme tanto nel processo nazionale che portiamo avanti con Conte Zingaretti e Franceschini quanto sui territori. Poi dal partito democratico dovrà esserci una risposta di grande coesione e unità, celebrando quanto prima il congresso in Irpinia".
Intanto in Forza Italia regna il caos dopo che l'eurodeputato Fulvio Martusciello ha preso il posto di Cosimo Sibilia, come commissario provinciale del partito. Una nomina che rischia di creare una profonda frattura nella compagine di Berlusconi. Di scelta incomprensibile, soprattutto se fatta a tre mesi dalle elezioni regionali, parla Lazzaro Iandolo, ex consigliere forzista al comune capoluogo.