De Luca: "Non sono Brad Pitt, ma rassegnatevi: mi ricandido"

Il Governatore verso le Regionali

de luca non sono brad pitt ma rassegnatevi mi ricandido

Così l’attuale governatore respinge l’ipotesi di altre figure messe in campo dal centrosinistra per concorrere alla poltrona di presidente alle prossime regionali

«Rimarrete delusi perché non sono granché d’aspetto, ma bado alla concretezza». Scherza, ma non troppo, il governatore campano Vincenzo De Luca, che a Radio Crc parla delle prossime regionali. Il numero uno di palazzo Santa Lucia ribadisce che lui scenderà di nuovo in campo, senza se e senza ma.

E' lui il candidato del centro sinistra a dispetto dei rumors delle ultime ore che vorrebbero vedere in campo altri possibili aspiranti alla presidenza della Regione, come espressione del centrosinistra: «Il candidato sarò io, non arriverà Brad Pitt».Parla così a poche ore dalla nuova bagarre che lo vede al centro del fuoco incrociato delle varie anime dell'opposizione sul caso Concorsone, bloccato dal Tar su ricorso di alcuni candidati. Poi De Luca torna sulla vicenda che ieri, nel corso di un convegno dedicato a Craxi, lo ha visto vittima di insulti e di un lancio di monetine da parte di un gruppetto di contestatori: «Dopo gli hacker contro il mio profilo Fb e le monetine mi aspetto di tutto: anche intimidazioni fisiche in campagna elettorale».

La sua ricandidatura alle prossime elezioni regionali, è cosa nota, non gradita ad una compagine dei dem che vorrebbero un nome più adatto, più adattabile ad un eventuale accordo col M5s.Una scelta ragionata per convogliare più scelte elettorali, convogliarle direttamente sul candidato.
“Dobbiamo avere un po’ di pazienza, il Pd sembra un partito che va a diesel – esordisce De Luca – Ma questa è una cosa che porta bene, perché, come ho raccontato altre volte, tutto quello che ho fatto nella mia vita non l’ho fatto grazie al partito, ma nonostante il partito. Gli uomini liberi sono scomodi. Io sono un uomo libero e me ne infischio delle bandiere e delle correnti di partito. Quando devo scegliere tra gli interessi della mia comunità e quelli del partito, scelgo la mia comunità. Punto e basta. Questa cosa a volte è difficile da digerire”.

E poi ancora sempre a radio Crc: “Se vi aspettate un candidato alle regionali come Brad Pitt rimarrete delusi, dovete accontentarvi di De Luca. Ci sarà De Luca, che forse non è un granchè dal punto di vista estetico, ma credo che sia un candidato rispettabile per quanto riguarda la concretezza”.