Caos mercato e cultura, Cipriano "boccia" Festa

"Sindaco arrogante e poco collaborativo. La maxi-fondazione non è sostenibile"

caos mercato e cultura cipriano boccia festa
Avellino.  

Dopo i giorni di tensione tra il sindaco Festa e gli ambulanti sull'affaire mercato il consigliere di opposizione Luca Cipriano condanna l'atteggiamento del primo cittadino.

“Ha gestito malissimo questa vicenda con superficialità e, a tratti, con arroganza. Non credo che aver spostato improvvisamente il terminal bus e bloccato il mercato sia stata la strategia migliore. L'unico risultato è stato quello di innescare la guerra dei ricorsi. Il mio invito è ad abbassare i toni e a quel punto anche noi potremo essere più collaborativi”.

Ma Cipriano esprime perplessità anche su un altro cavallo di battaglia della GIunta Festa: la maxi-fondazione per la gestione dei luoghi della cultura. L'idea è quella di governare sotto un’unica regia ex Eliseo, Villa Amendola, Casina del Principe e Teatro Gesualdo.

“Non credo che una grande fondazione che metta insieme tutte queste strutture possa avere sostenibilità economica. Quando sento dire che con i guadagni del Gesualdo si potrebbero finanziare tutte le altre strutture sento dire una stupidaggine. E' una valutazione di chi evidentemente non conosce i costi delle attività culturali”.