Il consiglio comunale partorisce la Commissione Speciale sulle opere incompiute in città ma a tener banco è ancora una volta il caso Urciuoli, proponente della Commissione. L'organismo è stata votato all’unanimità dall'aula, con l’astensione del solo Nicola Giordano.
Ma il putiferio è iniziato quando è stato reso noto l'elenco dei componenti della Commissione Nel primo elenco, in quota minoranza, risultavano componenti Dino Preziosi, Ettore Iacovacci, Nicola Giordano, Francesco Iandolo e Ferdinando Picariello. Per la maggioranza, invece, Gabriella D’Aliasi, Luigi Urciuoli, Gerardo Melillo, Gennaro Cesa, Antonello De Renzi, Francesca De Vito, Giovanni Cucciniello, Alessandra Iannuzzi e Mirko Petroziello.
Urciuoli si è alzato ed ha dichiarato che lui fa parte della minoranza, cosa che non è andata giù a Preziosi e soci. Alla fine è stato necessario ricorrere alle urne con voto segreto. La minoranza ha confermato i sei nomi, la maggioranza anche, però evidenziando chiaramente il proprio voto per Urciuoli. Ora la Commissione dovrà esprimere il Presidente.
“Una Commissione inutile creata solo per dare un contentino a Urciuoli”, il commento di Giordano.