De Luca: "Io un passo indietro? Qui sento troppi pallisti"

Cosi il governatore da Avellino sui retroscena dopo l'incontro con Zingaretti

de luca io un passo indietro qui sento troppi pallisti
Avellino.  

“Si sentono tante palle, la verità è che qui siamo gli unici a lavorare”.

Così Vincenzo De Luca da Avellino in occasione della presentazione alla Camera di Commercio dei bandi regionali per il commercio, gli ambulanti e l'artigianato. Alla domanda se si aspettava qualche parola pubblica da Zingaretti dopo l'incontro in convento a Rieti per non alimentare retroscena su un possibile passo indietro verso le regionali risponde: “Dovrebbero andare in conclave tutti i "pallisti" che abbiamo in questa regione. Sento una quantità di invenzioni, supposizioni, complotti e imbecillità, non so dove si trovi il tempo per fare questo. Piuttosto siamo gli unici a lavorare per i cittadini questa è una grande soddisfazione. Certo – conclude scherzando – se poi mi propongono di fare il governatore della Banca d'Italia..."

De Luca poi ha incontrato i sindacati in merito alla vertenza Novolegno.

“Mercoledi vedranno l'assessore regionale alle attività produttive Marchiello, poi proveremo a parlare con il Ministero del Lavoro e l'Inps per sbloccare il rinnovo della cassa integrazione straordinaria”.

Infine sui bandi. Dalla Regione una dotazione di 25 milioni per commercianti, artigiani e ambulanti.

"A marzo voglio che i soldi arrivino nelle tasche di commercianti, artigiani e ambulanti. Faremo la corsa per non perdere tempo, bisogna semplificare il bando, bastano due pagine e non un enciclopedia. Comunque parliamo di una misura molto utile"