Si chiude senza colpi di scena la prima settimana di attesa dopo le dimissioni Enrico Franza. Il sindaco non cambierà idea ed è già proiettato con la mente alle prossime elezioni.
Nessun accordo. Il miracolo non avverrà. In città si respira già aria di campagna elettorale. Il partito socialista ha rivolto un invito a sostenere con maggiore forza e determinazione Enrico Franza alle prossime elezione amministrative verso un nuovo percorso che, ancora una volta, lo vedrà protagonista.
Centro sinistra che appare comunque frantumato con una serie di posizioni al momento a briglie sciolte. Evidente il distacco di Giovanni La Vita dall’ex sindaco Enrico Franza.
Di contro il centro destra oggi chiamerà a raccolta tutte le liste della precedente competizione elettorale. Una sorta di stati generali e chiamata alle armi. Circolano già le prime indiscrezioni sui probabili candidati a sindaco. Il più quotato è Giovannantonio Puopolo, ma ci sarebbero anche tre donne in lizza.
Intanto stamane sulle cantonate della città sono comparsi manifesti anonimi imprecisati. Segnale evidente che nelle prossima campagna elettorale al veleno, non mancheranno neppure i corvi. (Foto Ariano dall'alto Francesco Lops).