Pd, il tandem De Luca - De Caro in vantaggio. Rebus congresso

In attesa della chiusura della campagna adesioni ecco il quadro complessivo diviso per aree

pd il tandem de luca de caro in vantaggio rebus congresso

L'area che fa riferimento alla D'Amelio insieme al consigliere Petracca non raggiunge, per ora, i numeri raccolti da De caro e De Luca

Avellino.  

Termina domenica la campagna adesioni al Partito Democratico e mancano ancora i dati dei quattro circoli di Cervinara, San Martino, Rotondi e Forino colpiti dall'alluvione, ma ad oggi il quadro è già abbastanza chiaro e i numeri che riguardano i 7/10 delle sezioni scrutinate si mostrano piuttosto aderenti alle aspettative. Stando ai dati finora emersi si conta di toccare quota 4mila tessere, di questi circa 200 si sono iscritti on line. 

Tutti i numeri  dovranno essere certificati dall’organismo che sta monitorando le operazioni di tesseramento, ma già cominciata la conta divisa per aree e correnti: si ridefiniscono i rapporti di forza e si cerca di influenzare le dinamiche che condurranno al Congresso Provinciale.

Questa la situazione al momento. Area De Caro 1300/1400 tesserati. Area De Luca tra i 600 e i 700 iscritti. Il neo acquisto del Partito Democratico Maurizio Petracca, entrato da meno di un mese ha portato con sé 300/400 iscrizioni, mentre l'area che fa riferimento al presidente del consiglio regionale Rosetta D'Amelio avrebbe raccolto tra le 1400 e 1500 adesioni. 

Dunque per ora (ribadiamo il conteggio finale si farà solo a conclusione delle iscrizioni nei comnuni alluvionati) provando ad accorpare i dati possiamo dire che il tandem D'Amelio Petracca non raggiunge i numeri di De Caro e De Luca messi insieme. Con questi numeri si va, si spera, al congresso provinciale che si farà probabilmente dopo il 26 gennaio con il congresso nazionale. Ma tutto dipende da come andrà il voto in Emilia Romagna. Nel frattempo il commissario del pd di Avellino Aldo Cennamo prova a spingere per un'assise unitaria per confrontarsi con le diverse sensibilità inetrne al Partito.