Impresentabili: domani il verdetto dell'Antimafia

Polemica sulla fuga di notizie

Avellino.  

Quattro candidati impresentabili in Puglia e nessuno in Liguria: questo il primo verdetto prodotto dal lavoro della Commissione parlamentare Antimafia sulle candidature per le regionali di domenica, che tornerà a riunirsi domani per rendere noti i nomi degli altri «impresentabili». 

La lista uffciale ci sarà domani ma secondo indiscrezioni i nomi potrebbero essere una dozzina e dovrebbero essere tutti pugliesi e campani. Ed è polemica sulla fuga di notizie dalla commissione. A filtrare, al momento, solo i nomi di quattro pugliesi.

"Sento parlare di impresentabili, ma sulla legalità non prendiamo lezioni da nessuno. Questo è il Pd, è legalità. C'è chi la combatte a parole, chi con i fatti". Lo afferma il premier Matteo Renzi intervenendo a un comizio elettorale a Perugia ricordando, dall'anticorruzione agli ecoreati, le leggi varate in questi mesi dal governo.

La nota ufficiale della Commissione Antimafia parla di lavoro completato in Puglia e Liguria e di dati ancora parziali che riguardano la Campania e le altre regioni. 

Siep