Il non voto è una scelta sbagliata...gli elettori campani, e in particolare quelli avellinesi devono esercitare il loro diritto alle urne, per cambiare le sorti della Campania.
E' il pensiero di Annarita Colantuono, candidata al Consiglio regionale con la lista De Luca presidente: « La nostra Regione e, nel suo ambito, la nostra Provincia stanno attraversando uno dei periodi peggiori della loro storia.
Siamo diventati il fanalino di coda per reddito; il nostro apparato produttivo e dei servizi ( in primo luogo la sanità ) è un cumulo di macerie.
I nostri primati sono, per la maggiore parte, negativi: riguardano, come si sa, lo spreco di denaro pubblico, la perdita di finanziamenti europei con relativa e negativa incidenza sull'occupazione , la povertà, la ripresa dell'emigrazione, l'inquinamento ed il dissesto idrogeologico.
A tanto ci ha ridotti, non solo la crisi economica, che da noi ha il volto devastante della recessione, ma anche cinque anni di malgoverno della Regione Campania. Un esempio per tutti: i fondi europei utilizzati negli anni 2014/2015 corrispondono al solo 38% del totale stanziato.
La possibilità di avviare una politica nuova di sviluppo, di rinascita, di lavoro, ci è offerta dalla candidatura di Vincenzo De Luca a Governatore della Regione.
Le elezioni che si terranno il 31 di maggio p.v. rappresentano, perciò, una occasione unica. Esse offrono, all’Irpinia e alla Campania tutta, l’ occasione di voltare pagina.
Senza dubbio la priorità dovrà essere data al lavoro, che, prima di essere un obiettivo programmatico è un dovere civile e morale.
Per le ragioni sopra esposte e per restituire alla nostra Regione i primati che le spettano, in termini di cultura, bellezza e storia, vi invito a non disertare le urne ed a credere con noi in quella che sarà una rivoluzione democratica!»
Redazione