De Luca: «Forza e fiducia per la ripresa di lavoro e redditi»

Nella prospettiva futura, continua De Luca, è necessaria la difesa dell'ecosistema

Avellino.  

Enzo De Luca continua nel suo tour politico le comunità con cui si è confrontato oggi sono state Capriglia, Grotolella, Montemiletto e Montoro. Notevoli sono state le presenze di amministratori sindaci iscritti al Pd e di singole persone venute ad ascoltare i programmi che si vogliono portare in Regione.
De Luca ha evidenziato come il nuovo governo regionale dovrà ristabilire un clima di fiducia, come dovrà lavorare per garantire la ripresa del lavoro e dei redditi. Rilanciare l'occupazione richiede il completamento del processo di integrazione europea.

 


«Fondamentale sarà superare definitivamente la crisi dei rifiuti, e mettere in sicurezza le risorse naturali più preziose, quali l'acqua, per far ciò servono leggi quadro per l'ambiente, lo smaltimento dei rifiuti e per il servizio idrico. In qualità di vice presidente della commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti già aveva presentato un disegno di legge in materia di gestione integrata di rifiuti e di lotta allo smaltimento illegale.
Nella prospettiva futura, continua De Luca, è necessaria la difesa dell'ecosistema attraverso il disinquinamento, la bonifica dai veleni del passato, ciò perché è fondamentale garantire a tutti i cittadini il diritto a vivere in un ambiente salubre.
Il capitale umano della Campania merita una opportunità che le istituzioni locali e regionali devono assicurare - conclude De Luca -».

Redazione