Domenica 17 maggio alle ore 18;30 presso il Circolo della Stampa di Avellino ci sarà l’incontro pubblico con Angelo Di Pietro, candidato alla Regione Campania, in lista Italia dei Valori.
All’evento sarà presente anche l’on. Aniello Formisano, Presidente della Comitato per la Legislazione, che interverrà a sostegno della candidatura di Angelo Di Pietro, tra i più giovani candidati del centrosinistra per questa competizione elettorale.
Durante l’incontro saranno esposti i temi principali del programma della coalizione per risollevare la Regione Campania, in particolare sarà dato particolare focus alle carenze infrastrutturali dell’Irpinia.
L’edilizia deve essere il settore trainante di questa terra per rimettere in moto l’economia della provincia, infatti investendo in opere di pubblica utilità, come strade di collegamento, centri di raccolta differenziata, centri di stoccaggio di prodotti agricoli e poli abitativi di edilizia popolare si potrà immettere linfa vitale per innescare l’occupazione e far ripartire i consumi.
Le risorse per avviare queste azioni devono essere necessariamente attinte dai Fondi Europei, che in passato sono stati utilizzati poco e male. Basti pensare, che la Regione Campania è ultima tra le regioni del Sud nell’impiego dei fondi comunitari, solo nell’ultimo anno si è avuto un’accelerazione della spesa, congiuntamente all’avvicinarsi della campagna elettorale e non per spirito di miglioramento delle condizioni della nostra regione.
Per utilizzare al meglio i Fondi Europei occorre in primo luogo imparare a pianificare e a stabilire i criteri di intervento, altrimenti si rischia nuovamente di perdere importanti risorse per lo sviluppo delle nostre aree.
Redazione