«Metto tutto il mio impegno e la mia dedizione a disposizione di una battaglia in cui credo con assoluta convinzione e determinazione. Credo che mai come in questo momento dobbiamo chiudere il capitolo della crisi economica, chiudere il capitolo della subalternanza del Mezzogiorno, portando la Campania al vertice delle altre regioni italiane». Ad affermarlo è Ines Fruncillo, candidata irpina di Forza Italia alle elezioni regionali.
«Il mio sarà un impegno costante, quotidiano, concreto, in grado di rappresentare le esigenze dei cittadini del nostro territorio. I grandi temi su cui concentrare obiettivi e azioni sono: lavoro, politiche sociali, promozione del turismo, cultura e formazione, potenziamento infrastrutture, sicurezza. La piccola e media impresa non esiste più nel nostro territorio. Non ci sono finanziamenti ad hoc, le imprese sono abbandonate a sé stesse. La ripresa del lavoro c'è se ripartono gli investimenti, sia pubblici che privati».
«Il punto centrale del nostro programma è ritornare a produrre reddito attraverso un grande patto dell’imprenditorialità in ogni settore, dall’agricoltura al turismo, dalla finanza ai servizi: incentivi alle aziende per nuove assunzioni, sostegno economico alla creazione di nuove imprese, progetti di “specializzazione intelligente”, anche con enti di ricerca internazionali, progetto giovani: orientamento, integrazione scuola-lavoro e apprendistato (modello tedesco), voucher, start-up, prestiti d’onore e fiscalità di vantaggio per nuove imprese giovani, ristrutturazione sistema formativo e per l’impiego».
«È dunque sui giovani a cominciare dal momento di uscita dalla scuola secondaria superiore che deve concentrarsi l’azione di governo, con progetti che possano offrire a tutti un’opportunità formativa/lavorativa concreta entro pochi mesi dal conseguimento del titolo di studio».
Redazione