Alaia pronto per la sfida:voglio lottare per la nostra Irpinia

«Mi candido per rappresentare un’ Irpinia che rivendica a gran voce le sue ragioni»

Avellino.  

Vincenzo Alaia, dopo il successo ottenuto alle Provinciali – il consigliere più votato -  si rimette in gioco con una candidatura alle Regionali, nelle fila di  Centro Democratico Scelta Civica.

Alaia è uno che la politica la vive  - da sempre - con passione e autenticità : nessuna ‘posa’ esibizionistica. Molta determinazione e idee chiare su come fare politica.

Il suo forte radicamento territoriale è la riprova del suo impegno costante.

 Ora, è pronto a rilanciare la sfida!

“E’ tempo  di scommettere sull’Irpinia”  afferma Alaia. 

“ Per riportarla nel cuore, al centro dell’interesse della politica regionale. E non solo. 

La Campania deve riacquisire un ruolo strategico nell’economia del Mezzogiorno. Far sentire al Governo centrale la voce di un Sud che non si piange addosso,ma che ha consapevolezza della propria forza produttiva, ideativa e culturale. Viviamo in una terra di straordinaria bellezza, ricca di eccellenze e tipicità , valori aggiunti  da considerare come un potenziale fattore di ‘accrescimento’ sociale ed economico. 

Pensiamo a una Regione modello, che saprà intercettare i segnali che vengono dalla società civile : lavoro, legalità, sicurezza, tutela dell’ambiente, una sanità efficiente per tutti. 

Meritocrazia e mai più clientelismo e privilegi per pochi .Crescita, in termini di dignità, della persona. Cultura della legalità. Itinerari turistici di rilievo, una gestione dinamica e competitiva.

Lo dobbiamo ai nostri figli, ai tanti giovani senza aspettative, ai disoccupati stanchi di lesinare un posto di lavoro. A chi , per anni, ha vissuto l’esperienza di essere messo in disparte dal raccomandato di turno” 

E’ ora di ragionare in termini di comunanza , servizi associati, solidarismo sociale.

In questo momento poi,  si parla tanto di Irpinia, ma in questi cinque anni, in verità,  siamo stati il fanalino di coda in Regione Campania. Relegati ai margini , senza che si favorisse una cultura dell’accoglienza , né che si incentivasse alcuna forma di turismo, se non quella sporadica del mordi e fuggi! Si è chiusa la tratta di una storica ferrovia , l’Avellino - Rocchetta ,che avrebbe potuto rappresentare un itinerario turistico culturale di indubbio valore e si è dato spazio alle trivellazioni , qui – dove – abbiamo DOCG e prodotti DOP da tutelare e custodire!

Mi candido – dunque  per  rappresentare un’ Irpinia che rivendica  a gran voce le sue ragioni.

Un’Irpinia che dice  un  NO deciso alle trivellazioni, allo scippo delle acque, al degrado ambientale e sociale, alla corruzione, alla malasanità, alla cattiva amministrazione del bene pubblico.  

A questa Irpinia io dedicherò Passione . Coraggio. Voglia di lottare per le ragioni del cambiamento. Desiderio di costruire Futuro.  Umiltà e determinazione nel perseguimento degli obiettivi.

E' ora di risalire la china...e ripensare a una Campania libera da condizionamenti. Una terra nobile e fiera, una perla del Sud. 

A Napoli, capitale del multiculturalismo, io ci sarò. Con audaci e ambiziosi progetti per l'Irpinia, la terra che porto - con orgoglio - nel cuore”! conclude Alaia.

Redazione