Donna in prima linea nella politica, intraprendente, dinamica, bella, grintosa e determinata, è nata il 30 maggio 1984. Da Montecalvo Irpino, spunta Rosa Caccese, volto a sorpresa delle Regionali 2015 in Irpinia. Ad annunciarlo è stata lei stessa sul suo profilo fb: “Amiche e amici della provincia di Avellino, comunico che sono candidata alla Regione Campania. A giorni allego foto del simbolo.” Altro per ora non è possibile svelare.
Tra mal di pancia, frizioni, strappi, possibili esclusioni, questa sembra essere l'unica buona notizia che affascina nel caos delle elezioni ormai alle porte.
Ex consigliere comunale nell’amministrazione Pizzillo, delegata alle politiche giovanili, attivissima in moltissime iniziative sociali, oltre ad essersi impegnata in prima linea in battaglie importanti tra cui quella relativa alle estrazioni petrolifere, prendendo parte a numerosi incontri in Irpinia e nel Sannio per difendere il territorio e sul tribunale, capitolo tiste e amaro sul quale la politica in generale ha prodotto ben poco, se non quasi niente.
Da sempre ragazza immagine, fa parte della grande famiglia di Walter Tordiglione, tra le più importanti e prestigiose agenzie eventi nel Sud Italia. A Montecalvo Irpino è stata proprio Rosa Caccese a fare gli onori di casa, il tre maggio di un anno fa, alla manifestazione della Tordiglione Production con il patrocinio del Comune: "Bellezze Reali", sfilata di moda al Castello, con la straordinaria partecipazione di Barbara Chiappini. Obiettivo, come ebbe a dire in quell’occasione proprio Caccese: “Valorizzare le ricchezze culturali come il Castello Pignatelli ed esaltare le eccellenze artigianali e culinarie. La bellezza e l'accoglienza del nostro territorio, unita all'intraprendenza e all'intelligenza dei giovani commercianti ed imprenditori, rappresentano senza dubbio un grande fatto davvero molto importante, una grande risorsa.” E sabato prossimo sarà presente a Materdomini, al primo evento di primavera della Tordiglione Production, “Caposele Fashion night”. Punta di diamante della serata la splendida attrice Miriana Trevisan direttamente da Rai 1, con la partecipazione del comico presentatore direttamente Enzo Costanza.
Gianni Vigoroso