Exit poll: vince il no, Brunetta: «Renzi si deve dimettere»

Brunetta: vince democrazia. Salvini: troppo ampio il divario. Vada a casa se i dati sono questi

Avellino.  

 

di Siep

Vince il no. In base al primo exit poll di Ipr Marketing-Istituto Piepoli per la Rai sul referendum il Sì è al 42-46% ed il No al 54-58%. Tecné per Mediaset pone il Sì è al 41-45%, il No è al 55-59%. Secondo primi exit poll Emg per La7, al referendum costituzionale i Sì sono al 55-59% e i No al 41-45%. Copertura 80% campione.

Salvini "Se vittoria sarà, sarà vittoria di popolo. Grazie per la partecipazione popolare. Renzi dovrebbe dimettersi in cinque minuti". 

Brunetta (Forza Italia): "Stiamo assistendo ad una grande vittoria delle democrazia. Aspettiamo l'ufficialità, certo, ma se i dati sono questi il dato è chiaro. Ma in 47 articoli volevano stravolgere la Costituzione. Grande vittoria della democrazia, ripeto. Renzi si dimetta ha personalizzato questa campagna referendaria. Se i dati sono reali e con questa forbice di stacco tra no e sì. Renzi se ne vada e con lui i poteri forti. A casa chi ha giocato sulla pelle del nostro paese. A casa le burocrazie della confindustria. Il premier ha bombardato gli italiani con una comunicazione forsennata. E comunque ha perso".