Venerdì 2 dicembre dalle ore 19:00, presso l’Asilo Patria e Lavoro, chiusura della campagna referendaria con il Comitato per il No e tutte le realtà della provincia che si sono schierate e impegnate in questi mesi.
"Questa campagna è durata più del previsto e finalmente è arrivata la data di quello che doveva essere il “referendum d’ottobre”. Mesi nei quali abbiamo assistito a un dibattito pessimo e una propaganda del Sì che ha monopolizzato i maggiori media italiani. Nonostante ciò molti singoli, associazioni, comitati e partiti si sono messi in gioco, senza soldi e mezzi, per raccontare una storia diversa e per difendere la democrazia partendo dal lavoro quotidiano sui territori. Ci siamo confrontati con il paese reale, fuori dai salotti televisivi, sbugiardando gli slogan e le semplificazioni che hanno caratterizzato il dibattito.
Il nostro No è un No sociale e costituente. Sociale perché parte dai territori e da chi da anni difende la democrazia difendendo la scuola, il lavoro, il welfare, l’ambiente, i territori. Costituente perché non siamo noi i conservatori: noi siamo quelli che il paese vogliono cambiarlo davvero restituendo potere in mano alle persone e non accentrandolo.
Comunque vada il voto del 4 dicembre questa campagna è stata un successo e per questo ci riuniamo venerdì, a poche ore dall’inizio del silenzio elettorale, per festeggiare assieme la fine di questo percorso."
Redazione Av