Castanicoltura in ripresa, Santaniello: «E' merito del PD»

Il presidente provinciale del partito ripercorre i primi 100 cento giorni di De Luca in Regione

Avellino.  

«Ottimi risultati per il raccolto delle castagne anche grazie al lavoro del PD». Lo afferma, in una nota, il presidente provinciale del partito, Roberta Santaniello. «I primi cento giorni di De Luca in Regione hanno dato i loro frutti: forestazione, sburocratizzazione, trasporti. Ora attenzione ai nuovi piani di gestione del rischio idrogeologico, sismico e vulcanico», afferma l'esponente democratica. 

Tornando al tema castanicolo, per la Santaniello i risultati migliori sono evidenti nel Montorese-solofrano, nel Vallo di Lauro, «anche grazie alla lotta al cinipide che abbiamo portato avanti negli anni scorsi come partito e come governo nazionale». «L’agricoltura dovrà avere molta attenzione - prosegue il presidente del Pd - Il nuovo governo della Regione conosce i veri problemi delle aree interne e della nostra provincia. Così come ha tenuto a cuore il problema dei forestali, che ha portato allo stanziamento di risorse per i prossimi tre anni».

«In questo contesto  - conclude - va rivisto anche il tema della manutenzione del territorio con nuovi programmi e progetti per il rischio idrogeologico e per la tenuta del suolo, nonché del rischio sismico e vulcanico che non vanno sottovalutati e con esso la nuova piattaforma della protezione civile».  

 

Redazione