Etichettatura dei prodotti alimentari, un corso per le aziende

Percorso di aggiornamento alla Camera di Commercio. Si parlerà di buone pratiche e distribuzione

Avellino.  

Aziende agricole e alimentari della provincia di Avellino, al via un ciclo di incontri di formazione e aggiornamento. A mettere in piedi questo percorso è stata la Camera di Commercio che si rivolge a responsabili e addetti delle aziende agricole e alimentari, per fornire le informazioni complete sulle nuove norme in materia di etichettatura e sugli standard BR Global Standards, IFS (International food standard) e Global Gap, indispensabili per affrontare i mercati nazionali ed internazionali, supportando così la crescita competitiva del settore agroalimentare. Le iscrizioni, da effettuare rigorosamente online, dovranno essere inviate entro il 13 ottobre.

Il percorso di aggiornamento gratuito si articola nei seguenti seminari che si terranno presso la sede camerale di Viale Cassitto, nell’Aula formazione dalle 10 alle 14. Si parte il 19 ottobre con Le buone pratiche agricole nella produzione di prodotti ortofrutticoli: Global Gap”. A seguire, il 21, l’appuntamento è con “Le norme in materia di etichettatura dei prodotti alimentari”. E, infine, il doppio incontro, 29 e 30 ottobre, sul tema “Gli standard di fornitura alla Grande Distribuzione Organizzata: Brc-Gsfs e Ifs Food: vantaggi e finalità, aspetti generali previsti dagli standard, tipologie di audit, iter di certificazione, requisiti previsti dalle norme di certificazioni”. 

Per venire incontro alle numerose richieste di partecipazione al seminario sull'etichettatura la sede della giornata formativa del 21 ottobre è la Sala dell'Oratorio della Camera di Commercio di Piazza Duomo. Sarà possibile partecipare al percorso formativo completo o anche a uno solo o più seminari. 

Alca