Continua il presidio del gruppo Fantoni davanti il sito della Novolegno di Arcella. Un presidio che segue la normativa dettata dal Governo in fatto di distanze e sicurezza per bloccare la diffusione del Coronavirus. Un presidio messo in campo nella tenda presso lo Stabilimento.
Si tratta di una giornata ancora una volta "tormentata" per la discussione sui provvedimenti del Governo contro il CoronaVirus.
"Siamo coscienti che serve accortezza e seguire le indicazioni di precauzione indicate - spiega il segretario provinciale della Cgil Franco Fiordellisi -, il nuovo decreto è ancor più restrittivo, perché serve capire bene come garantire la tutela dei cittadini e nello stesso tempo gestire l'approvvigionamento delle merci in entrata e uscita dalle zone rosse ma per l'Italia in generale! Sino ad oggi resta l'appuntamento in cui Confindustria incontro con direzione aziendale GruppoFantoni, Ooss ed Rsu sulla dismissione e licenziamenti. Non vogliamo che passi l'idea dello spezzatino aziendale, la Reidustrializzazione passa dalla piena occupazione, questo vuole la maggioranza assoluta dei Lavoratori. La Lotta, il Sit-In con la tenda Davanti ai cancelli della Novolegno a supporto della richiesta incontro al Mise continua perché: Noi Lavoratori, la Rsu e i sindacati chiediamo e Vogliamo Lavoro! Al Governo Mise chiediamo di attivarsi per un Piano Industriale che eviti la dismissione della Novolegno e i licenziamenti! Alla Regione Campania chiediamo di essere parte realmente attiva! Puntiamo ad un piano industriale di riconversione reidustrializzazione con il risanamento dell'area, come chiedono le associazioni ambientaliste che è anche nostro obiettivo per avere lavoro, sviluppo e tutela ambientale".