Caggiano e i Feudi premiati agli "Oscar 2015"

Sul podio più alto per le categorie vino spumante e rosso

Avellino.  

Vini irpini premiati agli Oscar 2015. Riconoscimento come miglior vino spumante e miglior vino rosso per il Dubl 2011 dei Feudi di San Gregorio e Taurasi Vigna Macchia dei Goti 2010 (Cantine Antonio Caggiano). Gli “Oscar del Vino” 2015 sono anche andati al produttore di Lambrusco, Ceci, per Bolle di Lambrusco To You (la migliore etichetta con il miglior vino), al Vino Nobile di Montepulciano 2011 delle Tenute del Cerro, come miglior vino di grande qualità e prezzo, e all’Olio Extravergine di Oliva Unico 2014 de “Le Amantine”.

La “Notte delle Stelle” ha visto anche l’assegnazione degli “Oscar del Vino” all’enologo Donato Lanati, all’Enoteca al Ponte di Bergamo, alla grappa Castagner, al Ristorante pugliese “Le Lampare” di Trani, alla trasmissione tv di RaiDue “Signori del Vino” di Marcello Masi e Rocco Tolfa (con le importanti partecipazioni editoriali di Marco Simonit ee Elena Russo), al seguitissimo blog “Giallo Zafferano” di Sonia Peronaci. L’Oscar “per il migliore addetto commerciale e della promozione” è andato a Cristiana Lauro.

Un premio speciale, nella “Notte delle Stelle”, anche per “l’Ambasciatore del vino italiano nel mondo”, il cantante e produttore di vino AlBano Carrisi. L’edizione 2015, animata dalla Fondazione Italiana Sommelier e Bibenda, potrà anche essere rivista, nella seconda serata, del 1 luglio, su RaiDue.

Marco Grasso