Saldi al via venerdì 3 luglio. Si punta sull'effetto week end

Si parte con i saldi spinti. La previsione: prima le promozioni, poi subito sconti del 30%

Avellino.  

 Sta per iniziare la stagione dei saldi estivi 2015. Molti si chiedono quando sarà possibile iniziare ad usufruire degli sconti, che sono attesi da molti italiani. I saldi inizieranno il primo weekend di Luglio. Questo il calendariocompleto dei saldi estivi. Il 3 Luglio iniziano i saldi estivi 2015 In Basilicata, Calabria, Campania e Puglia. Il 4 Luglio invece sarà il turno di tutte le altre Regioni italiane, in ordine alfabetico: Emilia, Friuli, Lazio,  Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

 

I saldi in Campania inizieranno di venerdì e si punta sull'effeto fine settimana. Avranno una durata massima di 60 giorni. Ci saranno comunque le vendite promozionali per agevolare lo shopping invitare i compratori a spendere, e soprattutto per partire con i saldi spinti. Le percentuali di abbassamento dei prezzi potrebbero essere come quello dello scorso anno, grazie alle quali si sono fatti affari vantaggiosi anche già dal primo giorno di saldi con percentuali di sconto del 40 oer cento.

 

Così si crea attenzione e si può acquisire nuova clientela. I saldi rappresentano ancora oggi uno straordinario momento di rilevanza economica e di costume che permette di poter acquistare a prezzi vantaggiosi, trovando tutti quei prodotti che magari in un periodo di saldi sarebbero già stati venduti. 
Si tratta di un'opportunità per i consumatori ma anche per le aziende del settore che possono già da ora prendere una boccata di ossigeno a fronte di una crisi che continua a mietere vittime.

Un modo, soprattutto per i piccoli commercianti, di difendersi dalla concorrenza, a volte sleale, della grande distribuzione e delle grandi griffe che da sempre promuovono sconti in qualsiasi periodo dell'anno.

Simonetta Ieppariello