Tutti i pullman allo Stadio. Garantite le fermate in centro

Ieri vertice tra Air, comune, Provincia e sindacati

tutti i pullman allo stadio garantite le fermate in centro
Avellino.  

Pullman allo Stadio Partenio, il sindaco di Avellino, Gianluca Festa accelera e punta a delocalizzare tutti i bus nel piazzale del Partenio Lombardi entro venerdì. Un passaggio non così semplice. Nonostante il vertice di ieri a cui hanno preso parte sindacati, referenti di Provincia, Comune e Air resta da definire il percorso dei pullman in centro città, l’implementazione di alcune corse per Hinterland, Valle Caudina e Valle Ufita, il  ripristino della corsa all’interno dell’aeroporto di Capodichino e il conseguente calcolo dei costi a carico della Provincia, che dovrebbero aggirarsi intorno ai 350mila euro. Ieri pomeriggio l’intesa di massima, con un punto fermo su cui i sindacati non sembrano intenzionati a fare marcia indietro: le fermate in centro delle corse per Napoli e per Fisciano. 

Il Comune intanto ha individuato servizi e strutture richieste, per garantire il servizio ad utenti e pendolari: bagni e bar all’interno del Palazzetto dello Sport ed una stanza per i personale dell’azienda trasporta, con altri bagni pubblici riassestati dove erano già allocati quelli fino a qualche settimana fa a servizio del mercato bisettimanale. Ma il termine di venerdì per finire sembra davvero troppo vicino. All’Air serve anche il tempo necessario per informare gli utenti dello spostamento dei pullman sullo Stadio ed eventuali variazioni di percorsi e tragitti nel capoluogo.

Sempre a breve termine e aspettando il completamento dell’Autostazione. Via Fariello sarà potenziata e sarà realizzato un altro terminal a Borgo Ferrovia nel parcheggio della Stazione. E si cerca una zona nell’area ovest del capoluogo dove sistemare un terminal per le corse dirette verso Mandamento e Napoletano.