AperiAttivi 2.0, il Gal Partenio incontra i giovani

A Palazzo Giordano l'incontro per parlare di idee alternative di sviluppo rurale per il territorio

Montefusco.  

Tutto è pronto per “AperiATTIVI 2.0 - Idee alternative di sviluppo rurale per il territorio”, il format proposto dal GAL Partenio in collaborazione con pro_Muovere APS e rivolto ai giovani che coniuga informazione e formazione su temi ritenuti di loro interesse, per stimolarne la partecipazione attiva e consapevole.

L’appuntamento è per giovedì 21 Maggio, dalle ore 15.00 in poi. Ad accogliere i ragazzi lo storico Palazzo Giordano e l’adiacente Villa Comunale di Montefusco.

I ragazzi saranno chiamati a partecipare ad un workshop in cui incontreranno e si confronteranno con giovani testimoni privilegiati della nuova ruralità per mettere in circolo idee e contribuire alla stesura di un Manifesto per lo sviluppo rurale del nostro territorio.

In serata si lascerà spazio al momento aperitivo con Slow Food e le aziende della filiera del Partenio che saranno lì per far conoscere e assaggiare i propri prodotti, i Makardìa che ci accompagneranno con la loro “musica sostenibile” e i ragazzi dell’associazione Magnitudo ad animare lo splendido contesto attraverso il mapping 3D. Nel corso dell’aperitivo una breve parentesi sarà dedicata anche al movimento #notriv dell’Alta Irpinia per presentare il video “L’oro vero”

Le iscrizioni al workshop resteranno aperte fino all’esaurimento dei posti disponibili. L’appello alla partecipazione è rivolto ai giovani dell’area del GAL Partenio, ma anche provenienti dal resto dell’Irpinia.

Redazione