Montella, inaugurata la ludoteca del territorio

Per una educazione e crescita in armonia delle nuove generazioni

Il Vicesindaco Ziviello che a nome di tutta la compagine amministrativa, ha sottolineato l’importanza di creare spazi di coesione ed inclusione sociale per una fascia debole della popolazione, visto anche il decremento demografico in atto...

Montella.  

Partecipazione e soddisfazione a Montella per l’inaugurazione della Ludoteca del Territorio. Un obiettivo importante per l’Amministrazione Comunale ai fini della crescita strategica della comunità e delle sue risorse fondamentali, i bambini.

Presenti tra gli altri, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione e il Segretario Comunale Fusco, i dirigenti scolastici De Stefano e Strollo, il Direttore dei Lavori Della Vecchia e il RUP De Simone, il Responsabile Amministrativo del Parco Regionale dei Monti Picentini Dello Buono, la responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Montella Bruno, il Direttore del Consorzio Servizi Sociali Alta Irpinia Trombetta, i vertici e gli operatori della Società Cooperativa GEA, la Polizia Municipale e tanti bambini accompagnati da genitori e nonni.

Ad introdurre la cerimonia è stato il Vicesindaco Ziviello che a nome di tutta la compagine amministrativa, ha sottolineato l’importanza di creare spazi di coesione ed inclusione sociale per una fascia debole della popolazione, visto anche il decremento demografico in atto. Citando anche la Prima Amministrazione Capone che ha lavorato al finanziamento insieme al geologo Aquino, il Vicesindaco chiarisce qualche aspetto progettuale, con le priorità assegnate alla sicurezza strutturale e al risparmio energetico, attraverso interventi mirati di adeguamento sismico e riqualificazione impiantistico-funzionale, oltre a un sistema di videosorveglianza interno ed esterno.

Sono stati, poi letti i messaggi di saluto e di augurio del Sindaco Capone e del Presidente della Provincia di Avellino Gambacorta, assenti per motivi istituzionali.

Molto sentito anche il discorso del Parroco Don Raffaele, il quale ha sottolineato l’importanza dell’educazione e della crescita in armonia delle nuove generazioni. Toccante, inoltre, il parallelismo tra le vecchie e le nuove generazioni in quanto l’edificio, già scuola elementare, ha ospitato molti dei genitori che ora accompagnano i figli.

A conclusione della mattinata il taglio del nastro e la benedizione dell’immobile. Il Centro Infanzia è già attivo, per tutti i bambini dai 12 ai 36 mesi.  Chiunque fosse interessato, potrà recarsi in Via Giulio Capone per ricevere informazioni sulle modalità di iscrizione.

Redazione Av