Montemarano: inaugurata la palestra comunale

Fu gravemente danneggiata dalla nevicata del 2012 che provocò seri danni alla copertura

Una bella notizia, alla ripresa delle attività scolastiche a Montemarano..

Montemarano.  

Inaugurata alla presenza del sindaco Beniamino Palmieri, del parroco Padre Mauro Perillo, di Emilia Di Blasi dirigente scolastico dell'istituto comprensivo "A. Di Meo" e di Alba Buccella presidente dell'Acca Montella Volley la palestra comunale. 

Fu gravemente danneggiata dalla nevicata del 2012 che provocò seri danni alla copertura determinando infiltrazioni di acqua che produssero l'alterazione del parquet rendendola di fatto inutilizzabile.

Attraverso la ricerca dei fondi necessari per il suo recupero ed i relativi lavori, viene, alla vigilia dell'apertura del nuovo anno scolastico, riconsegnata all'Istituto Comprensivo per consentire ai ragazzi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di poterne usufruire e con esso, all'intera Comunità. In questa circostanza si è disputata una partita di volley misto tra le rappresentative delle squadre dell'Acca Volley di Montella con la partecipazione di atleti militanti nel campionato provinciale di prima divisione.

Esprime soddisfazione il Sindaco Palmieri: "Devo ringraziare innanzitutto i miei colleghi Amministratori, i dipendenti comunali, in particolare l'ufficio tecnico e le maestranze impegnate nei lavori, per aver contribuito al conseguimento del risultato e quindi al pieno recupero della struttura. È evidente che ci sono ancora diverse cose da sistemare ma è stato bello ridare un'anima ad un luogo ormai abbandonato da anni. In un'area montuosa come la nostra caratterizzata da condizioni climatiche avverse per un periodo di tempo molto lungo nell'anno, disporre di una struttura al coperto e' fondamentale. Essa può rappresentare la condizione necessaria per impegnare giovani e meno giovani verso attività sportive e non riconducendoli verso percorsi virtuosi e meritori. Mi auguro, adesso, che la cura nel suo utilizzo sia massima per poterne godere a lungo insieme ai nostri figli". 

Redazione Av