Atripalda, un successo il fashion show di Roberta Scardola

La Carlotta dei Cesaroni dice: mi sento un pò irpina

Atripalda.  

Piazza Umberto I gremita ad Atripalda per il Fashion Show. Due ore e mezza di frizzante spettacolo che ha visto protagoniste le creazioni moda irpine. 

Perfettamente a suo agio la madrina, Roberta Scardola, la Carlotta dei Cesaroni, che ha detto di sentirsi già un po’ irpina avendo potuto conoscere, grazie alla Tordiglione Production, questa terra e apprezzarne i luoghi, i prodotti e soprattutto l’accoglienza delle persone.  Dolce e rassicurante sul palco in un abito offerto da Wanda’s Dress con ampia gonna dalla fantasia floreale e camicetta tinta unita, tutto sui toni del rosa che ben si sposavano con il biondo dei suoi capelli esaltato dal tocco da maestro di Tony Musto di Montemiletto.

Padronanza e simpatia anche per il co-conduttore Enzo Costanza che ha saldamente tenuto le redini di una serata ricca ed intensa.

Ricca di ospiti.  A cominciare dal piccolo Yuri D’Agostino che con la sua chitarra ed il suo carisma ha conquistato anche la piazza di Atripalda che già lo conosceva per i suoi successi su Rai Uno. Impossibile non cantare insieme a lui.

Non poteva mancare il cabaret con l’esilarante comicità partenopea di Massimo Carrino che ha fatto divertire ed immedesimare il pubblico con un irresistibile monologo sul rapporto uomo-donna.

E poi l’hip hop di Travis A.k.a. Mr. T, promettente rapper che ha coinvolto la fetta più giovane di pubblico presente ma ha fatto ballare anche quanti lavoravano dietro le quinte, a cominciare dalle modelle.

A proposito di “dietro le quinte”: un grande lavoro quello degli allievi della scuola di Formazioni per parrucchieri C.N.A.A.S. con sede ad Avellino e ad Ariano Irpino guidati da Luigi Bilancio che hanno dato un look strepitoso alle modelle prediligendo trecce di grande tendenza, mentre per il trucco ci ha pensato la “Makeup Accademy” di Antonio Riccardo di Napoli puntando all’altrettanto di tendenza smokey eyes.

Le statuarie modelle e i fascinosi modelli, coreografati con il consueto estro da Antonio Esposito, hanno portato in passerella le proposte moda per il prossimo autunno inverno. Una nota particolare per i bambini, straordinariamente bravi e disinvolti che hanno interpretato le sbarazzine proposte per l’abbigliamento dei più piccoli di Chicco di Mamma di Atripalda. In passerella anche la piccola Maria con sua madre, Tonia Romano, Miss Mamma Eleganza 2016.

Sul palco,  elegantemente decorato con fiori e lanterne bianche da La Cattalea di Sabino Corona, un tripudio di classe e raffinatezza con gli abiti da sposa e da cerimonia proposti da Wanda’s Dress di Atripalda; pregio e ricercatezza con i capi artigianali Sovrano Tricot del Maglificio Capossela di Mercogliano; glamour e mistero negli occhiali da sole di Ottica Conte di Atripalda; gusto etnico e materiali preziosi per i gioielli artigianali di NTS Oriente di Lioni; accattivanti e un po’ rock i capospalla in pelle rigorosamente artigianali TM 212 proposti da To Be Skin di Solofra.

Tra l’altro Piazza Umberto I si è colorata di rosso in occasione del Fashion Show grazie alla presenza di diversi equipaggi Ferrari guidati da Falco Rosso di Benevento. Un felice connubio, quello tra il cavallino rampante e gli eventi Tordiglione Production che si va consolidando.

Grande soddisfazione è stata espressa a fine serata per il successo ed il grande coinvolgimento di pubblico e di attori dell’evento, dal patron, Walter Tordiglione, da Tonino De Vinco di Amica Pubblicità, partner nell’iniziativa, dal Sindaco, Paolo Spagnuolo e dall’Assessore alla Cultura, Lello Barbarisi. E si pensa già ad una edizione invernale del Fashion Show Atripalda.