La campagna di animazione territoriale attivata dal Gal Partenio per la costruzione di una strategia partecipata di sviluppo locale si amplia con i focus tematici.
Dopo l’incontro incentrato su “Turismo, ambiente e natura” al’'Oasi del WWF di Pannarano, domani venerdì 22 luglio, alle ore 18, a Pratola Serra, presso la Sala Consiliare, si terrà il Focus Tematico sull’inclusione sociale. I lavori saranno aperti da Antonio Aufiero, sindaco di Pratola Serra, e proseguiranno con un’introduzione di Maurizio Reveruzzi, Coordinatore del Gal Partenio e gli interventi di Salvatore Esposito (Mediterraneo Sociale Consorzio), Giuseppe Marotta (Università degli Studi del Sannio), Carlo Mele (Caritas Campania), Luigi Fandelli (Isca delle Donne), Marco Milani (La Solidarietà), Mauro Aquino (Casa sulla Roccia), Angelo Moretti (Il Melograno), Valentino Santucci (Consorzio Percorsi), Veronica Barbati (Giovani Coldiretti di Avellino), Salvatore Mauriello (Ristorante Sociale Taverna degli Artisti), Don Padre Albert Franco Mwise, Italo Santangelo (Regione Campania).
Seguirà un ampio spazio dedicato al pubblico dibattito e al confronto tra tutti gli operatori territoriali sul tema dell’inclusione sociale. La chiusura dei lavori sarà affidata a Luca Beatrice, Presidente del Gal Partenio. ntanto, sempre nell’ambito della misura 19 del PSR 2014/2020 che è rivolta proprio ai Gruppi di Azione Locale, continuano gli incontri territoriali per raccogliere le istanze del territorio per individuare fabbisogni, orientamenti, azioni e tematismi funzionali alla elaborazione della Strategia di Sviluppo Locale: domani (giovedì 21 luglio), alle ore 18.30, ad Altavilla Irpina, presso la Sala Consiliare, si terrà l’incontro con le Pro loco del territorio.
Redazione Av