E' caos nel piccolo comune irpino. Il sindaco Flavio Petroccione alle dodici in punto ha rassegnato oggi le sue dimissioni dalla carica di primo cittadino.
Contrasti politici alla base della sua decisione. “Non ci sono più le condizioni - ha spiegato - per portare avanti il mandato ricevuto dagli elettori. Non sono attaccato alla poltrona e la mia esperienza da sindaco può finire qui”.
Ora Petroccione avrà venti giorni per tornare sui suoi passi. Ci sono forti pressioni politiche, affinchè possa tornate sui suoi passi, anche se il vaso sembra essersi rotto ormai in seno all'amministrazione comunale.
Bisognerà dunque attendere la fine del mese di luglio per sapere se Flavio Petroccione revocherà le dimissioni o se il paese dovrà prepararsi ad elezioni anticipate.
Scene quasi da comiche in paese. La decisione di Petroccione arriva a pochi giorni dalla rottura con il suo vice, Fabio Di Blasi. Al posto di quest'ultimo era stato lo stesso sindaco a nominare Arturo Lo Priore. Dimissioni che stando al clima rovente degli ultimi giorni erano nell'aria. Cosa accadrà tra venti giorni? In paese in molti sostengono che si tratta di una provocazione. Sta di fatto che il clima politico non è dei migliori e nelle prossime ore potrebbero esserci nuovi sviluppi.
Redazione Av