San Martino, si è insediata l'amministrazione Pisano

Ecco la nuova squadra di governo del Comune caudino. Molti giovani, una sola donna

San Martino Valle Caudina.  

La nuova giunta si è insiediata. Questo pomeriggio il nuovo sindaco di San Martino ha giurato e presentato, visibilmente emozionato, i consiglieri e gli assessori della sua squadra di governo davanti ai numerosi cittadini presenti in sala.

Il Presidente del Consiglio è Palerio Abate. Francesco Capuano è stato nominato vicesindaco con delega all'Ambiente e al Territorio mentre gli altri consiglieri con delega sono: il capogruppo di maggioranza Beniamino Villanova ai Lavori Pubblici e all'Informatizzazione, Giuseppe Ienco alle Politiche del Lavoro, Alfredo Ciardiello alle Politiche giovanili e alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Pedoto allo Sport, Mario Lo Iaco al Commercio e all'Agricoltura, Palerio Abate al Patrimonio Montano, Edoardo Lanzotti si occuperà dell’Area Pip e della Sanità

Gli assessori esterni sono Francesco Bello - allo Spettacolo e alle politiche di marketing del territorio - Pino Nista alle Politiche Sociali e all'unica donna Loredana Lanzotti è stata affidata la Tutela e la Valorizzazione del Centro Storico.

Tra i banchi dell'opposizione siedono Sergio D’Alessio, capogruppo di "Patto civico", Carmelo Palluotto, Francesco Sorrentino, capogruppo di "Per il Domani" e Costantino Ricci.

E proprio riferendosi al gruppo di minoranza Pisano ha dichiarato: "Auspico al dialogo con le opposizioni per risolvere il problemi". Mentre sull'Unione dei Comuni della Città Caudina il sindaco ha precisato: "Noi crediamo nella Città Caudina perchè può rappresentare un futuro per i nostri territori ed è chiaro che mi impegnerò per dare una speranza a questa valle, non possiamo perdere queste occasioni per creare condizioni di sviluppo".

Giovanna Di Notte