C'è il Progetto Bellezza per vivibilità e qualità dello spazio

A San Martino gli interventi coinvolgeranno lavoratori occasionali

San Martino Valle Caudina.  

«La qualità della nostra vita dipende strettamente dalla qualità dell’ambiente in cui trascorriamo il nostro tempo. Piazze, giardini, strade, vie, devono essere considerati beni collettivi, luoghi dello scambio, delle relazioni sociali, del vivere comune e quindi per la loro funzione e la loro strategicità devono essere ri-attivati, tutelati e rispettati».
Parte da qui il gruppo Insieme per SanMartino per illustrare il "progetto Bellezza: vivibilità e qualità dello spazio pubblico”.

E prosegue: “La cura degli spazi pubblici può essere perseguita velocizzando i tempi di risposta alle segnalazioni dei cittadini e migliorando l’efficienza e la qualità degli interventi di manutenzione e pulizia. In un quadro di rilancio dell’occupazione e di sostegno al reddito minimo, tali interventi verranno realizzati, sotto la regia degli uffici comunali, da lavoratori occasionali (voucher) inseriti in una short-list comunale (sulla base di indicazione del reddito e del nucleo familiare) e incaricati secondo il criterio della rotazione”.

 

redazione