Il Movimento Roccabascerana incontra Confagricoltura e Caritas

Assistenza alle classi meno agiate e servizi basilari alla comunità

Roccabascerana.  

Sempre più concreta e proficua l'attività del "Movimento Roccabascerana... parliamone" che ha incontrato negli ultimi giorni rappresentanze di Confagricoltura Avellino e Caritas.
Oggetto dell'incontro lo studio di fattibilità dei punti programmatici promossi dal Movimento, sui quali si sono espressi con esito positivo entrambe le istituzioni consigliando i percorsi più idonei da seguire per l'assistenza alle classi meno agiate e per garantire servizi basilari alla comunità.
Costruttivo anche il confronto con Confagricoltura provincia che ha illustrato piani e percorsi innovativi già adottati da altri piccoli centri irpini e sanniti per permettere la creazione di una filiera di prodotti autoctoni dalla coltivazione alla vendita, promuovendo le realtà agricole locali e incentivando nuove iniziative sopratutto rivolte a imprese giovani.
Il movimento sta concretizzando quello su cui ha voluto puntare, presentando ai cittadini un modo innovativo e moderno di amministrare un piccolo Comune come quello di Roccabascerana, potendo così garantire uno sviluppo anche in periodi di gravi difficoltà di bilancio.  
Nei prossimi giorni continuerà ad incontrare tutti gli attivisti politici e sociali del territorio per illustrare le sue intenzioni e permettere di coesistere anche in un'eventuale sana competizione evitando chiacchiere da bar e dicerie che infastidiscono e confondono la popolazione. Ci si rimbocca le maniche tutti assieme, senza escludere nessuno, si lavora fianco a fianco enti, amministrazione e cittadini per poter raggiungere risultati e profitti con unico comun denominatore la crescita e il benessere della comunità.

 

redazione