Buone notizie sul fronte della sanità locale. Il segretario del PD sammartinese, Ivan Clemente, comunica che la Regione Campania riconosce di nuovo ai cittadini bisognosi le esenzioni ticket a partire dal prossimo mese di aprile e a tal proposito l'amministrazione di San Martino, insieme all'associazione di volontariato Emergenza Amica, ha organizzato un'attività di sportello al fine di assistere i cittadini nel disbrigo delle pratiche e nella prenotazione di visite specialistiche. L'attività sarà garantita per due giorni a settimana presso il Comune e per altri due giorni in località Torretiello. Clemente assicura: "Saranno garantiti i cittadini del centro e quelli della periferia in egual misura"
I servizi di "Sportello Amico" riguarderanno: il rinnovo e le nuove richieste esenzioni ticket presso ASL, le prenotazioni alle visite specialistiche presso le ASL di Montesarcho e di Cervinara, l'accompagnamento presso le sedi ASL e/o ospedaliere per visite specialistiche.
Lo sportello sarà attivo al piano terra della sede comunale il lunedì e il mercoledì - dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - e presso la sede dell’associazione Emergenza Amica alla via Sala Tedeschi (locali Guardia Medica) il martedì e il giovedì - dalle 9.00 alle 12.00. Il servizio è totalmente gratuito per i cittadini. Per informazioni rivolgesi al numero telefonico 0824/848270.