Un incontro cordiale – hanno precisato da entrambe le compagini sammartinesi - durante il quale si è discusso di tante tematiche. Presso la sede di “Rinascita per San Martino” i rappresentanti di Liberamente, della Fabbrica delle Idee e di Sel hanno incontrato la dirigente scolastica Claudia La Pietra per confrontarsi su diversi punti programmatici in vista delle prossime elezioni. Entrambe le parti, in un clima molto sereno, hanno esposto le loro opinioni, trovandosi d’accordo su molti aspetti. L'obiettivo che li accomuna è un profondo rinnovamento per il piccolo paese caudino.
“Nel corso dell’incontro si è discusso anche del possibile candidato sindaco. La compagine di “Insieme per San Martino” ha precisato -comunicano dalla compagine guidata da La Pietra - che all’interno del loro gruppo c’è solo un indicazione riguardo il candidato alla poltrona di primo cittadino. Quanto discusso questa sera sarà riportato verso le rispettive sedi decisionali per un confronto allargato e nei prossimi giorni le due parti potrebbero incontrarsi nuovamente”. Nel frattempo domani sera - alle ore 20 - è previsto un altro confronto tra la dirigente La Pietra e i rappresentanti di "Patto Civico".
Gli esponenti di “Insieme per San Martino” fanno sapere che continueranno con gli incontri con le altre forze politiche “per senso di responsabilità rispetto al paese” e riguardo l’incontro di questa sera hanno dichiarato: “Con "Rinascita" su tanti aspetti abbiamo discusso molto cordialmente ed abbiamo molte cose che ci accomunano. Noi siamo sempre aperti al dialogo con le forze che si collocano all’opposizione rispetto questa amministrazione e per mettere insieme un largo consenso".
Certo è che tra le due compagini “Rinascita” e “Insieme” c’è una visione comune e d’opposizione rispetto l’attuale amministrazione Ricci ma, evidentemente, a separare i due gruppi, almeno al momento, è il nome del candidato sindaco.
giodin