Il Comune di San Martino offre un'opprtunità a chi è in difficoltà economica: partono le domande per il Baratto Amministrativo, da presentare entro il prossimo 30 aprile. Grazie a questa iniziativa la tassa rifiuti si potrà pagare anche con i lavori socialmente utili. A comunicarlo è l'amministrazione comunale del centro caudino.
"I contribuenti potranno regolarizzare i pagamenti insoluti relativi alla tassa rifiuti attraverso lavori prestati per la collettività - precisano dal Comune - Quali? La pulizia, lo spazzamento di strade e aree pubbliche; la manutenzione del verde pubblico, l’abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e di riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzabili, e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano".
"Il baratto amministrativo - spiega Francesco Sorrentino - rappresenta un'iniziativa a favore delle fasce più deboli in un momento di gravi difficoltà economiche ma nel contempo l'Amministrazione dà un segnale di richiedere una prestazione in cambio e sollecita il senso di responsabilità dei cittadini. Non è un colpo di spugna ma si cerca di dare un'alternativa a chi è in difficoltà economica rispettando però chi ha già pagato".
Sul sito internet comune.sanmartinovallecaudina.av.it è consultabile il regolamento ed è possibile scaricare il modulo di domanda, è possibile chiedere ulteriori informazioni presso l’Ufficio Tributi del Comune dove è disponibile anche il modulo di domanda.
giodin