L’APS SannioIrpinia LAB informa che è stato pubblicato il l’Avviso per la costituzione di una Short-List di Giovani Artisti della Valle Caudina da promuovere nell’ambito del progetto #artedimezzo, co-finanziato a valere delle risorse del Bando Funder35 – L’Impresa Culturale che cresce! , promosso da 18 fondazioni di cui è parte Fondazione Con il Sud.
L’ Avviso è rivolto a giovani artisti emergenti del territorio in forma singola o associata le cui opere siano espressione di qualsiasi forma artistica e creativa, per mezzo di immagini, forme, colori, parole, suoni e che abbiano realizzato opere originali, inedite, riadattate o rivisitate.
Le domande di partecipazione possono essere presentate a far data dal 30 marzo al 30 Aprile 2016, e coloro che saranno individuati dal Direttore Artistico M°Erasmo Petringa, riceveranno gratuitamente gli strumenti della BoxART, contenitore di strumenti promozionali quali : videoclip, dirette streaming, eventi live, spot pubblicitari, incontri con esperti del settore, proiezione delle opere su installazioni multimediali, ecc.
Obiettivo principale di tale iniziativa, commenta in una nota il Presidente Daniela Miele, è quello di dare visibilità a giovani talenti in ambito artistico che per motivi , sia economici sia di mancanza di una rete di relazioni nell’ambito del settore artistico di riferimento , non riescono ad emergere.
Progetto arte di mezzo: si parte
Pubblicato il Bando per la partecipazione dei Giovani Artisti della Valle Caudina
L’ Avviso è rivolto a giovani artisti emergenti del territorio in forma singola o associata
San Martino Valle Caudina.