San Martino verso il voto, prove di dialogo..

Questa sera una delegazione di "Patto Civico" incontra la dirigente La Pietra. Alleanze in vista?

San Martino Valle Caudina.  

Saranno probabilmente quattro le liste che scenderanno in campo per le prossime elezioni amministrative. Ufficializzata la candidatura di Francesco Sorrentino per il Partito Democratico, la sezione sammartinese del partito nei giorni scorsi ha scritto a "La Fabbrica delle Idee" per un confronto in vista del voto. 

Prove di dialogo anche tra le altre tre compagini - “Patto Civico”, “Rinascita per San Martino” e "Insieme per San Martino"  - in netta contrapposizione rispetto al lavoro svolto dall’attuale amministrazione Ricci. Le tre compagini negli ultimi giorni starebbero cercando un punto d’incontro per un’ipotetica fusione.

Confronti finalizzati ad allenze? Probabile. Nessuno dei probabili candidati ha escluso questa ipotesi. Le linee programmatiche in comune sono tante, mancherebbe soltanto l’accordo sul nome del candidato sindaco. Per "Patto Civico" la persona giusta sarebbe Sergio D'Alessio, attuale consigliere d'opposizione, per "Insieme per San Martino", composta da ben quattro gruppi, la persona scelta sarebbe Pasquale Pisano, anche se il consigliere comunale Francesco Capuano ha puntualizzato che non è stato fatto ancora alcun nome.

Aperta ad alleanze anche la dirigente Claudia La Pietra, che ha spiegato: “Sono aperta a qualsiasi tipo di alleanza ma logicamente ci dobbiamo intendere sul programma e sulle scelte che opereremo. Noi già abbiamo una squadra e stiamo lavorando. Certamente la lista sarà composta nei prossimi mesi. Tante sono le persone che sono disponibili ad entrare in lista e abbiamo molte donne.”

Nel frattempo questa sera una delegazione di "Patto Civico" incontrerà la dirigente scolastica proprio per tracciare insieme alcune proposte e magari, chissà, anche un accordo in vista del voto.

Giodin