Una lettera, firmata dal segretario Ivan Clemente, per fare un passo indietro e mettere la parola "fine" alle incomprensioni all'interno del Partito Democratico sammartinese. Un invito a non essere più "nemici nella stessa genia politica", o più semplicemente un invito a un'allenza in vista del prossimo appuntamento al voto per i cittadini del piccolo centro.
"Alle democratiche e ai democratici iscritti all’associazione “La Fabbrica delle Idee” - si legge nella lettera inviata alla Fabbriche delle Idee - il circolo “Martino Vellotti” è impegnato a elaborare una proposta politica per il governo della comunità in vista del voto amministrativo per il 2016. Riteniamo che l’amministrazione in carica abbia lavorato con impegno e dedizione, producendo importanti risultati anche in considerazione della difficile congiuntura economica, nazionale e locale. Siamo convinti che bisogna attivare energie vigorose, idee efficaci, iniziative concrete per perseguire l’obiettivo dello sviluppo e della crescita nei prossimi anni. Abbiamo individuato in Francesco Sorrentino, vicesindaco in carica e primo segretario del PD sammartinese, la persona che può guidare questo processo. Pensiamo che sia indispensabile il dialogo e il confronto in special modo fra coloro i quali condividono l’appartenenza al medesimo partito.
Il dibattito non sempre sereno nel nostro circolo ha determinato contrapposizioni, incomprensioni e ingiusticiate divisioni. Da parte vostra, impegnarvi in “un’altra direzione” e in contrapposizione al PD locale non è la soluzione migliore per il paese e per il partito. Non esiste un PD buono e uno cattivo. Non devono esserci “nemici nella stessa genia politica". Tutte le sensibilità del Partito Democratico devono esprimere le proprie idee e impegnare la propria rappresentanza all’interno di un medesimo contenitore che è quello del partito di appartenenza. Siamo disponibili quindi a garantire accoglienza e partecipazione al progetto politico avviato per, rafforzare, rinnovare, migliorare e continuare il lavoro già iniziato dagli uomini del PD. Saremo perciò lieti di incontrarvi per parlarne".
giodin