Ecco il testo del volantino distribuito questa mattina dal nuovo gruppo politico sammartinese "Patto Civico", in corsa verso le prossime amministrative: "Sono numerose le adesioni ad un progetto che superando i tradizionali steccati ideologici tende ad un cambiamento radicale nell'amministrazione del paese con la fiducia in una classe dirigente non coinvolta nello sfascio delle ultime esperienze amministrative.
Nell'affollata riunione del Patto Civico di giovedì scorso si è rafforzata la convinzione in un progetto ambizioso di cambiamento che pone al centro della vita pubblica il cittadino con i problemi quotidiani del vivere civile. San Martino - si legge - è diventato il fanalino di coda della Valle Caudina: la vita sociale è asfittica, le attività economiche languono, lo sviluppo legato al PIP è ancora una chimera, le risorse pubbliche si sperperano ai fini elettorali, le strutture sono inutilizzate per gran parte se non deteriorate per l'incuria nella manutenzione, manca una politica cuturale e un'organica visione dell'assistenza sociosanitaria, la tassazione è la più elevata della Valle, il bilancio è appesantito da una ingente massa debitoria al limite del dissesto.
Questo è il desolante quadro della nostra cittadina. Il Patto Civico è nato con la finalità di una lista elettorale di salute pubblica, apartitica ma con chiaro progetto politico affidato ad un sindaco ed ad amministratori non coinvolti con le disastrose ultime gestioni. Il nostro paese ha bisogno di rassenerare gli animi"
gdn