In seguito alla consueta riunione del giovedì ecco il comunicato stampa del gruppo "Patto Civico, noi per San Martino": "Incominciano i problemi anche per noi, mancano i posti a sedere, ma risolvere i problemi è la nostra mission e ci stiamo già organizzando. L'affluenza continua è dovuta semplicemente a un concetto semplice: il bene per il proprio Paese.
Siamo un vortice continuo di innovazione e idee che nessuno fin'ora ha mai proposto ma non è questa la novità, la novità sta nel fatto che sono gli stessi cittadini a proporle e con l'aiuto dei nostri "vecchi saggi" ci accingeremo a metterle in atto. L'esuberanza di molti è regolata dall'esperienza politica di persone che oggi si sono esposte per una causa nobile. Sono stati messi da parte sia i propri individualismi che i colori politici (che alcuni ci addossano ancora) e che molti non possono capire. Vedete condividere le stesse idee senza alcuna pretesa può non essere capita soprattutto da chi mette sempre i propri interessi in cima al paniere. Sentire nuove persone, che sono venute per la prima volta, parlare e dire "noi" (riferendosi ai propri pensieri) è stato bellissimo e ci rende orgogliosi, perché significa che il nostro comportamento è vincente e non per noi ma per tutto il Paese.
Siamo sereni, molto sereni - concludono - perché stiamo crescendo a dismisura non perché parliamo male degli altri ma semplicemente perché incarniamo il pensiero di moltissimi paesani che ora hanno detto basta a tutto ciò che ha paralizzato San Martino e che vogliono battersi in prima persona. Ora il nostro compito più che mai è informare chi non ci conosce ancora ma che la pensa come noi, per far capire che veramente si può cambiare, basta semplicemente crederci e volerlo fino in fondo senza scendere a compromessi con nessuno, perché il proprio futuro è tra le cose più importati che ci siano"
gdn