Elezioni, Sorrentino per il dialogo. Non si escludono alleanze

"Chi decide di candidarsi deve fare delle scelte..."

San Martino Valle Caudina.  

Ancora pochi mesi e i cittadini del piccolo centro caudino saranno chiamati alle urne per decidere da chi saranno rappresentati nei prossimi anni. Sarebbero quattro, per il momento, le liste in corsa. Non poche, considerando il numero degli elettori.

Ha le idee il candidato sindaco del Partito Democratico sammartinese, Francesco Sorrentino, che ha più volte ribadito la sua disponibilità al dialogo con tutti, anche con le altre forze politiche presenti a San Martino. Infatti, l’attuale vicesindaco non esclude alleanze con gli altri probabili candidati, anzi.

“Ben vengano le alleanze se basate su idee comuni e sulla qualità dei candidati – dichiara Sorrentino - Gli accordi andrebbero fatti, non per riempire le liste, ma per il bene del paese. Bisogna lavorare su proposte concrete per i giovani e mettere in primo piano il cittadino, il contribuente. E’ a lui che si devono le entrate del Comune.

Per fare un salto di qualità rispetto al passato bisogna costruire regole diverse, confrontarsi sui metodi e sui principi di fondo. E' necessaria, per il bene del paese – conclude il giovane commercialista - fare una netta separazione tra i politici e le figure professionali che hanno committenti pubblici: chi decide di amministrare deve fare delle scelte, chi si candida deve scegliere da che parte stare e mettere da parte i propri interessi economici".

giodin