San Martino regala un sorriso ai bambini del Togo

Grande partecipazione alla serata di beneficenza organizzata da Paola Lanzotti

San Martino Valle Caudina.  

Una serata ricca di soliderietà e commozione quella organizzata dalla sammartinese Paola Lanzotti che tra pochi giorni parte per un viaggio davvero speciale. Destinazione Togo. A novembre Paola ha conosciuto Padre Jean - uno degli ispiratori dell'associazione Onlus "Amore Oltre i Confini" - ed è rimasta profondamente colpita dalle foto delle precedenti missioni in Africa. 

Ieri sera il popolo caudino ha dimostrato di avere un grande cuore: numerosi cittadini hanno partecipato alla serata organizzata da Paola - un aperitivo presso il Palazzo Ducale di San Martino Valle Caudina - per raccogliere fondi da destinare alla popolazione africana. 

Da sempre Padre Jean è impegnato per aiutare la popolazione del Togo, in particolare i bambini: ha contribuito alla costruzione di una scuola elementare, coinvolgendo gli stessi abitanti di Akpare, il villaggio dove successivamente ha costruito una casa di accoglienza, sede della missione e dove ha costruito anche la scuola media.

L’attività principale dell’Associazione consiste nella raccolta fondi per sostenere delle attività e processi di sviluppo prevalentemente delle popolazioni del sud del mondo più svantaggiate, e specificamente delle popolazioni del Togo, Madagascar, Vietnam ed Etiopia, intesi come aiuto per la realizzazione di strutture sociali quali scuole, pozzi, ambulatori, residenze e chiese, nonchè scambio di cooperazione e reciproca condivisione umana, in collaborazione con missionari cattolici e con organismi riconosciuti, presenti nelle varie realtà. 

giodin