San Martino verso il voto, terza coalizione a lavoro

Primo incontro pubblico il prossimo 13 febbraio

Unione di intenti tra Sel, la Fabbrica delle Idee, "Il paese prima di tutto" e Liberamente

San Martino Valle Caudina.  

In vista del voto nel piccolo centro caudino iniziano a prender forma le varie compagini politiche - dopo le annunciate candidature della dirigente Claudia La Pietra alla guida di "Rinascita per San Martino" e del consigliere d’opposizione Sergio D’Alessio, alla guida del gruppo “Patto Civico” - scendono in campo anche la sezione SEL sammartinese, la Fabbrica delle Idee, il gruppo consiliare “Il Paese prima di tutto” e il laboratorio politico culturale "Liberamente".

Alla coalizione - formata da ben quattro gruppi politici - fanno parte cinque consiglieri comunali: Francesco CapuanoAntonella Pedoto, Beniamino Villavova, Alfredo Ciardiello e Palerio Abate.

Nei prossimi giorni nascerà il logo ufficiale della lista e una pagina Facebook per seguire tutti gli aggiornamenti. Nel frattempo i numerosi membri della coalizione - in netto disaccordo rispetto al lavoro svolto dall’amministrazione guidata dal sindaco Pasquale Ricci - hanno deciso di dare il via ad una serie di incontri, aperti a tutti i cittadini, per ascoltare idee, proposte e suggerimenti e saranno invitate anche le associazioni presenti sul territorio e i partiti politici. Il primo appuntamento, dal titolo "Immaginiamo e costruiamo insieme il domani del nostro paese" è in programma sabato 13 febbario, alle ore 17, presso la sala Unicef.

Probabilmente il candidato sindaco sarà l'architetto Pasquale Pisano, ma per ora manca l'ufficialità. Quel che è certo, fanno sapere dalla coalizione, è che il candidato alla poltrona di primo cittadino sarà indicato in modo democratico dai membri dei quattro gruppi, pronti per affrontare uniti la prossima campagna elettorale.

Giovanna Di Notte