Tempo di grandi manovre politiche a Cervinara in vista delle elezioni amministrative. In questi giorni gli organi di stampa hanno ricevuto una serie di comunicati nei quali varie forze politiche hanno annunciato l'avvio delle “consultazioni” con gli altri partiti e realtà presenti sul territorio. Di sicuro sarà in campo l'Unione di Centro.
A tal proposito, sulle colonne di Ottopagine interviene il delegato provinciale Rosa Todino. «Il coordinamento dell'Udc ha inteso avviare momenti di confronto con le altre forze politiche per verificare la possibilità di dare vita a programmi e proposte condivisi – esordisce – . In qualità di rappresentante del partito ho incontrato in settimana Forza Italia e Partito democratico».
Una dialogo a 360° con un'unica finalità: «Organizzare quelle che sono le questioni di maggiore attualità relative alla vita amministrativa di Cervinara – sottolinea Todino – . L' obiettivo dell'Unione di centro è quello di avviare momenti di confronto finalizzati a creare una piattaforma programmatica che possa trovare il sostegno di quelle forze politiche che hanno davvero a cuore l'interesse della comunità cervinarese».
Partendo, però, da un presupposto: «Ovviamente si tratta di un percorso in assoluta continuità con l'eccellente lavoro svolto dall'attuale amministrazione comunale guidata dal sindaco Filuccio Tangredi», conclude Todino.
di Giovanbattista Lanzilli