Due milioni di euro, IrpiniAmbiente chiede il conto al Comune

E' questa la somma richiesta al Municipio di Quindici per i servizi prestati negli anni 2010-2011

Quindici.  

Circa due milioni di euro: è quanto chiede la società IrpiniAmbiente al Comune di Quindici per il servizio prestato dal 1 ottobre 2011 e per lo smaltimento dei rifiuti conferiti nell'anno 2010 e nei primi nove mesi del 2011. Un salasso che rende ancora più triste la situazione finanziaria dell'Ente per il quale il Consiglio Comunale, nello scorso mese di agosto, ha già dichiarato lo stato di dissesto. La somma richiesta da IrpiniAmbiente, precisamente €1.946.848,13, rientrerà con ogni probabilità nella cosiddetta "massa passiva" del dissesto, le cui procedure sono state già avviare dal commissario liquidatore Lepore. Il Comune di Quindici, intanto, comunica di aver provveduto a liquidare alla provincializzata le somme relative al 2015 che ammontano a circa 50mila euro. L'intenzione del sindaco resta quella di cambiare gestore del servizio. 

 

Faro